Un partner affidabile e preparato con strumenti moderni, performanti ed efficienti, questo è Ital Control Meters (ICM) che da oltre 20 anni fornisce ed installa in Italia le migliori tecnologie disponibili per l’analisi delle emissioni normate secondo EN1

25 mag 2016
ICM non è un integratore di sistemi, quindi non fornisce sistemi completi SME (Sistemi Monitoraggio Emissioni) in concorrenza con gli altri integratori, per scelta strategica l’azienda opera invece come fornitore super specializzato di componenti e servizi tecnici, con strumentazione certificata e testata secondo gli standard comunitari vigenti EN14181. I clienti sono quindi sia gli utenti finali quando hanno bisogno di uno strumento di cui è sprovvisto l’impianto o di sostituire uno strumento non sufficientemente performante, ma i clienti sono anche gli integratori di sistemi che nel loro sistema SME vogliono inserire strumentazione di eccellenza

Grazie al proprio team di supporto tecnico ICM non solo fornisce il prodotto migliore ma lo supporta guidando il cliente attraverso tutte le fasi, dalla scelta, installazione, configurazione, calibrazione fino alla manutenzione.

Quindi sia che si tratti di un utente finale che di un integratore di sistemi, qualora sia necessario uno strumento per la determinazione di portata, analisi gas, analisi polveri, nell’ambito SME interpellando ICM avrete la certezza di una soluzione adeguata alla vostra specifica esigenza.

 

MISURA DI PORTATA

Tra i misuratori di portata certificati QAL1 e testati secondo le più recenti EN16911-2 sono disponibili i misuratori termici prodotti dall’americana KURZ che non hanno eguali in quanto a flessibilità applicativa e prestazioni ottimali anche in presenza di enormi variazioni di portata, essendo in grado di misurare anche portate prossime allo zero in camini di qualsiasi dimensione fino a 500°C.

Sono disponibili inoltre i moderni ultrasuoni PCME con sonda ad inserzione anche nell’esclusiva versione inclinata che ne consente il montaggio attraverso un semplice bocchello perpendicolare al camino.

Senza dimenticare il più tradizionale pitot multiplo SKI che anche se più semplice nella realizzazione trova ancora largo impiego in molte applicazioni.

 

ANALISI GAS

ICM distribuisce in esclusiva in Italia gli analizzatori gas con tecnologia FTIR di Gasmet, noto costruttore finlandese leader nella tecnologia spettrometrica FTIR. Questi strumenti possono analizzare contemporaneamente in una frazione di secondo una quantità enorme di gas. Ne esistono versioni fisse, ma da sottolineare con particolare attenzione è la versione portatile DX-4000 oggi certificata QAL1 secondo EN15267-3 ma che in un prossimo futuro sarà anche impiegabile come analizzatore di riferimento in ambito comunitario come lo è già ad esempio nel Regno Unito.

 

ANALISI POLVERI

In questo ambito l’indissolubile connubio sinergico con l’inglese PCME ha portato oramai ad una posizione consolidata di leadership per il controllo di emissioni di particolato in diversi settori dell’industria nazionale ed internazionale. Sono diffusissimi i polverimetri ad elettrificazione di tipo “elettrodinamico” dove PCME ed ICM hanno fatto scuola, come anche i sistemi ottici, sia ad estinzione di luce che a diffrazione, con una soluzione ottimale per ogni specifica applicazione.