Wilo Italia prodotti, soluzioni e servizi per il mercato

27 gen 2016
Wilo Italia da sempre dedica grandissima attenzione allo sviluppo di nuovi sistemi e prodotti che, spesso, riescono ad anticipare le direttive contenute negli aggiornamenti o nelle nuove normative

Per informare su novità e aggiornamenti normativi i propri professionisti, installatori e progettisti, Wilo investe notevoli risorse in specifiche iniziative dedicate alla formazione e agli aggiornamenti tecnici.

Anche la presenza alle più importanti manifestazioni internazionali è, quindi, finalizzata a queste importanti attività.

In occasione di Mostra Convegno Expocomfort 2016, ad esempio, è stato progettato uno spazio informativo di circa 340m² che nel corso dei giorni della manifestazione ospiterà convegni, workshop e seminari tecnici di approfondimento in cui si affronteranno le nuove tecnologie a basso impatto ambientale, l’efficienza energetica, le normative ERP in un contesto sia nazionale, sia europeo.

Per il mondo HVAC (Heating, ventilating and air conditioning) Wilo esporrà per la prima volta in Italia l’ampliamento della gamma dei circolatori ad alta efficienza Stratos, oltre alla già nota gamma di pompe In-Line Stratos GIGA arricchita dalla nuova pompa Stratos GIGA B in esecuzione monoblocco orizzontale, destinata a diventare il prodotto riferimento del mercato per la circolazione di fluidi in impianti di riscaldamento condizionamento e refrigerazione. Dotata di motore elettrico EC di ultima generazione, infatti, Stratos GIGA B è la soluzione ideale laddove venga richiesto un indice di efficienza idraulica (MEI) ≥0,4 e di un efficienza per il motore elettrico oltre l’IE4.

Il mondo CWW (Clean ad waste water) sarà caratterizzato dalla presenza dei prodotti per la pressurizzazione idrica e per il drenaggio delle acque reflue o cariche come Siboost Smart, il sistema di pressurizzazione idrica equipaggiato con pompe multistadio ad alta efficienza Helix-Excel, e dalle pompe per il drenaggio serie Rexa, in esecuzione FIT, interamente in ghisa o PRO in acciaio inox.

Wilo Italia dedicherà, inoltre, particolare attenzione al mondo dell’area residenziale, presentando sia le migliori soluzioni per la riqualificazione energetica degli impianti di medie e grandi dimensioni (es. condomini e aziende), sia i nuovi sistemi di controllo elettronico Smart Home e un’intera area sarà dedicata ai prodotti per l’industria manifatturiera (Original Equipment Manufacturer) dove saranno esposte le più innovative soluzioni per la realizzazione di complessi sistemi di climatizzazione.

Con l’occasione, Wilo illustrerà anche gli innovativi servizi a 360° in grado di soddisfare qualsiasi necessità dei professionisti più esigenti.

 

Wilo is going beyond the pumps

Wilo in breve

WILO SE è una delle aziende leader mondiali produttrici di pompe e sistemi di pompaggio per la tecnica edilizia, la gestione delle risorse idriche e l'industria. Con uno sguardo rivolto al futuro, l'impresa che l'anno scorso ha realizzato un fatturato di oltre 1,2 miliardi di euro si impegna fortemente nella ricerca e nello sviluppo. L'azienda con sede principale a Dortmund si sviluppa sempre più da fornitore di componenti a fornitore di impianti. Wilo è sinonimo a livello internazionale di high-tech nel settore pompe. Wilo occupa più di 7.500 collaboratrici e collaboratori in oltre 60 filiali in tutto il mondo.

 

Wilo Italia espone in Mostra Convegno Expocomfort 2016 al Pad. 14 - Stand E61 G54 G60