WIN-911, utilities sotto controllo

21 mag 2015
WIN-911 è una soluzione completa per la gestione degli allarmi che consente di rendere meno costoso e più efficace il presidio delle infrastrutture critiche

Che cosa hanno in comune New York, Los Angeles, Chicago, Houston, Philadelphia, Phoenix, San Antonio, San Diego, Dallas e San Jose, 10 tra le città più popolose degli Stati Uniti? Il sistema di gestione allarmi per i loro sistemi di trattamento delle acque: WIN-911. E non sono le sole: nel Nord America il 25% degli impianti di trattamento acque è controllato proprio da questa soluzione.
Il settore delle utilities è caratterizzato dall’assoluta necessità che l’erogazione del servizio sia sicura e non interrotta. Per questo, soprattutto in questo ambito, è indispensabile che i gestori dei servizi abbiano a disposizione una soluzione in grado di informare tempestivamente l’operatore “giusto” di un qualsiasi problema (reale o potenziale).
Distribuito e supportato in Italia da ServiTecno www.servitecno.it , WIN-911 è un software che, interfacciandosi con i sistemi di automazione, gestisce l’intero processo di gestione degli allarmi: grazie a questa soluzione, gli utilizzatori potranno definire nei minimi dettagli quali siano gli allarmi critici e a chi e come inviare le relative notifiche.
WIN-911 è utilizzato ovunque vi sia un’infrastruttura (soprattutto critica) che richieda una sorveglianza continua, senza interruzioni, e quindi particolarmente indicato per il monitoraggio delle utilities.
Grazie a WIN-911 aziende e istituzioni possono contenere i costi della forza lavoro, aumentando contemporaneamente il livello di presidio dei processi critici e la sua efficacia.
WIN-911 è un sistema completo, ma semplice da utilizzare: un’applicazione può essere configurata in pochi minuti.
Gli allarmi possono essere inviati tramite telefonate, sms, notifiche testuali o e-mail su qualsiasi dispositivo mobile in dotazione agli operatori, siano essi iPhone, telefoni Android o Blackberry.
È inoltre possibile stabilire la precisa procedura da seguire per notificare l’allarme e verificarne la presa in carico: se l’allarme è critico, per esempio, può essere deciso che vengano inviate tre notifiche a brevi intervalli a un primo operatore e, qualora questi non reagisca tempestivamente, altre due a un secondo operatore e così via.
Grazie a password e codici personalizzati WIN-911 consente di diversificare i livelli di accesso alle varie funzioni del software a seconda della tipologia di operatore, seguendo così una policy per una security su più livelli.

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.servitecno.it

TAG – ServiTecno, WIN-911, alarm management, infrastrutture critiche