Il viceministro all'Ambiente e Sicurezza Energetica Vannia Gava commenta le due convenzioni per l’esecuzione di opere di efficientamento energetico su infrastrutture della Difesa nell’ambito del Programma di Riqualificazione Energetica della Pubblica Amministrazione Centrale (PREPAC).
Il prossimo tavolo tecnico è previsto il 14 settembre con il Comune di Carcare. Gli altri, già calendarizzati, saranno con i Comuni di Altare e Cairo Montenotte.
Gli atti, sottoscritti da Giancarlo Gambardella, Direttore della Direzione dei Lavori e del Demanio del Segretariato Generale della Difesa e da Mauro Mallone, Direttore Generale della Direzione Generale Incentivi Energia del MASE, saranno esecutivi a seguito della registrazione da parte dei competenti organi di controllo.
"Di particolare rilevanza è il sostegno ad attività di creazione di una strategia regionale dell’idrogeno: l’Umbria è infatti tra le Regioni pilota per la realizzazione di Hydrogen Valley, “progetti bandiera” del Piano nazionale di ripresa e resilienza".
La riconferma della riduzione dell'Iva e dell'azzeramento degli oneri è fondamentale per evitare di mandare definitivamente sul lastrico le famiglie" afferma Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori.