Stanziati 50,8 milioni nell'ambito del PNRR. Il sindaco Radić: "Oltre che per le case l'energia termica potrà essere utilizzata anche per la produzione in serra, accelerando lo sviluppo agricolo".
La cooperazione si concentra sull'analisi delle prospettive del trasporto via pipeline, compreso l'utilizzo potenziale degli impianti di stoccaggio ucraini, e sulla creazione di una piattaforma per la manutenzione della rete e per attività di ricerca nell'ambito del trasporto di gas decarbonizzati.
L'allargamento alle acque meteoriche e al drenaggio urbano, i meccanismi incentivanti l'efficienza energetica, l'autoconsumo e il riuso indicano alle gestioni nuovi obiettivi. Il successo dipende dalla capacità di gestori e EGATO di pianificare e realizzare investimenti.
Per combattere dispersione idrica nelle condotte in diversi comuni in cui si vivono le maggiori criticità. La presidente Todde: "Non più tollerabile lo spreco d'acqua".
Da Nord a Sud, enti e Regioni si attrezzano con nuove infrastrutture, piani e soluzioni innovative per fronteggiare eventi atmosferici sempre più estremi. Articolo a cura di Daniela Marmugi