Il finanziamento annunciato concorre a promuovere un utilizzo efficiente e sostenibile delle materie prime e delle fonti di energia in un’ottica di sostenibilità dei territori e riduzione delle emissioni inquinanti.
Il comitato di sindacato dei soci pubblici azionisti di Iren, composto da Stefano Lo Russo, sindaco di Torino, Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, e Marco Bucci, sindaco di Genova, si è riunito questa mattina per fare il punto sulla nomina del nuovo amministratore delegato di Iren.
Il finanziamento, del valore complessivo di 62 milioni di euro, consentirà di implementare il piano industriale 2022-2045 con interventi a favore del territorio, inclusa la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, grazie anche alla digitalizzazione e al monitoraggio delle reti.
Il progetto sarà sviluppato in Italia e vedrà - per la prima volta in Europa – l’applicazione di una tecnologia innovativa e sostenibile per operazioni ship-to-truck continuative.
Il documento elenca le principali problematiche e carenze documentali rilevate che, in alcuni casi, hanno portato alla non ammissione alla graduatoria, e le indicazioni da seguire per non incorrere nelle cause di esclusione.