Watergas
18-03-2022 / ITAL CONTROL METERS SRL

SENSORI OTTICI PER IL CONTROLLO AUTOMATICO DEI LIQUIDI

Sensori ottici per il controllo automatico dei liquidi Controllare in tempo reale la purezza di un liquido, la sua concentrazione o come spesso capita l’efficienza della separazione tra liquido e solidi a valle di un sistema di filtrazione è di primaria importanza per la qualità del liquido in transito e l’ottimizzazione del sistema di filtraggio o miscelazione.

Ital Control Meters ha una consolidata esperienza in questo settore: l’azienda fornisce sensori basati su molte tecniche differenti per questo tipo di servizio, adattandosi ad ogni condizione operativa ed ogni tipo di fluido, soprattutto per i settori chimico-farmaceutici, petrolchimici e alimentari.

Particolarmente interessanti e di ampia possibilità di impiego sono i sensori ottici prodotti dalla tedesca EXNER, basati sul controllo dell’assorbimento o della diffrazione di un fascio ottico nel campo infrarosso. Si tratta di sensori compatti, molto robusti e facilmente installabili ad inserzione su linee di qualsiasi dimensione, mediante i quali è possibile controllare in tempo reale la concentrazione di una soluzione liquida oppure la sua torbidità, indice dell’efficienza di filtrazione.

Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il nostro sito www.italcontrol.it e le pagine dedicate Analisi di processo: sensori ottici | Ital Control Meters

TROVA NEWS


QuickLinks Iscriviti
Advertising