La flessibilità geografica di XGS consente la produzione diretta di elettricità dalle risorse rocciose calde, ma tipicamente secche, del New Mexico, con l'obiettivo di aumentare di 10 volte l'elettricità geotermica totale prodotta nello Stato americano.
Gli operatori dovranno presentare una garanzia economica che copra tutte le offerte fatte durante l'asta e i costi previsti da ARERA, inclusi i costi di registrazione delle GO sul mercato PB-GO.
Possibile pressione sui bilanci delle amministrazioni locali e regionali, ma l'incapacità di affrontare la carenza idrica potrebbe pesare sulle prospettive di crescita economica.
Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Dall'Assemblea Nazionale l'urgenza di politiche stabili e incentivi per sostenere lo sviluppo della filiera. Urso: "Italia hub strategico, serve equilibrio tra sviluppo e ambiente". Articolo di Daniela Marmugi
Presentato il Rapporto annuale dell'Autorità. Al centro la sfida climatica, le strategie di adattamento e la sostenibilità economica. Articolo di Pierpaolo Signorelli.