L'iniziativa arriva pochi giorni dopo l'annuncio della Commissione europea, secondo cui l'Ue è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra fissati per il 2030.
L'impianto, situato a Oxagon, Arabia Saudita, integrerà fino a 4 GW di energia solare ed eolica per produrre fino a 600 t/giorno di idrogeno privo di emissioni di carbonio entro la fine del 2026, sotto forma di ammoniaca verde.
Focus sull'Italia e prossimi passi per favorire lo sviluppo in Italia. Articolo a cura di Matteo Quaia, General Manager di Rete Geotermica, e Fausto Batini, Presidente di Rete Geotermica.
Aquanexa aiuta le utility offrendo un pacchetto di attività quali servizi di rilievo, mappatura e indagini strumentali per reti e infrastrutture come reti gas, teleriscaldamento, per la rappresentazione virtuale ed il Digital Twin di ambienti ed oggetti fisici.
Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
L’Italia, spiega in una nota NGV Italy, ha già un forte know-how nella distribuzione del metano e un parco veicoli a gas naturale tra i più estesi in Europa, adesso l'obiettivo è approfondire come integrare l'offerta di biometano, biocarburanti e idrogeno per la decarbonizzazione dei trasporti.