La stazione, situata a Lubecca e progettata da Hypion, avrà una capacità giornaliera fino a 2 mila kg di idrogeno e potrà rifornire fino a 50 camion al giorno.
Presidente del Consiglio di amministrazione di Acea dal febbraio del 2023, da aprile dello stesso anno siede nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma.
L'operazione sostituirà le attuali linee bancarie e finanzierà iniziative come il rifacimento di alcuni gasdotti, l'ampliamento della rete di trasporto e la trasformazione digitale delle infrastrutture e degli asset aziendali.
8,5 milioni di euro per 7 km di condotte di ghisa dal diametro di 800 mm: la nuova infrastruttura sostituisce e potenzia quella precedente, ormai causa di frequenti perdite idriche.
Le parole chiave per il nuovo mandato sono innovazione nell'attività dei Consorzi di bonifica ed irrigazione, nonché tutela e rilancio delle Aree Interne, oltre a difesa idrogeologica, gestione acque a scopo irriguo, produzione energia rinnovabile e tutela ambientale.