Presentato il Rapporto annuale dell'Autorità. Al centro la sfida climatica, le strategie di adattamento e la sostenibilità economica. Articolo di Pierpaolo Signorelli.
L'utilizzo per il settore irriguo prevede prima l'impiego di risorse da impianti di depurazione di acque reflue urbane, poi di risorse idriche locali quali pozzi e sorgenti e infine le risorse idriche dal SIMR.
Tra i temi discussi l'andamento positivo del Progetto Coral South e il Piano di Sviluppo recentemente approvato per la realizzazione del progetto Coral North FLNG, che consentirà l'espansione della produzione di GNL.
Articolo a cura di Loredana Torsello, Direttore Responsabile Geotermia e Attività Internazionali di CoSviG, e Dario Bonciani, Project manager Geotermia e Progetti Europei di CoSviG.
La modifica parte da un presupposto condivisibile, ma dal punto di vista tecnico prevede l'applicazione di parametri e metodiche, contemplate dal Regolamento 2019/1009/UE sui fertilizzanti, a matrici differenti da quelle previste nel Regolamento stesso.