L'infrastruttura fornirà le capacità necessarie per trasportare il GNL rigassificato, trasportato nel sistema di trasmissione dell'infrastruttura tedesca. Tutte le condotte saranno inoltre certificate per il trasporto di idrogeno.
Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Evento preparatorio per il Forum Euromediterraneo dell'Acqua 2026, un incontro per affrontare le sfide legate alla gestione delle risorse idriche e alla sostenibilità ambientale.
Articolo a cura di Pierpaolo Signorelli. Necessario compiere un balzo tecnologico, un cambio di paradigma applicato all’intero comparto, affinché l’idrogeno passi da impiego industriale a carburante diffuso, dapprima sui i veicoli pesanti e poi sugli altri mezzi di trasporto.
Il progetto rientra in un piano per la cura dell'acqua del valore di oltre 81 mln/euro, che prevede inoltre 21,5 mln per un nuovo acquedotto e altri 53,6 mln per la rete fognaria.
L'intesa favorirà la transizione energetica del settore dei trasporti e la decarbonizzazione della mobilità, sostenendo ad esempio la diffusione di vettori alternativi come i biocarburanti e idrogeno verde.