
Fabbri è dal 2014 anche Direttore Centrale Mercato con la responsabilità della gestione e sviluppo delle attività del Gruppo nei mercati energetici.
Cristian Fabbri è il nuovo vicepresidente di Utilitalia, con delega all’Energia. A conferire la nomina è la Giunta esecutiva di Utilitalia, come annunciato dalla Federazione in un comunicato stampa.
Presidente Esecutivo del Gruppo Hera da aprile 2023, Fabbri è dal 2014 anche Direttore Centrale Mercato con la responsabilità della gestione e sviluppo delle attività del Gruppo nei mercati energetici. Da febbraio 2009 a maggio 2023 è stato Amministratore Delegato di Hera Comm S.p.A., EstEnergy S.p.A., Presidente di Hera Comm Marche S.r.l. È stato inoltre Amministratore delegato di Ascotrade ed è membro dei Consigli di amministrazione di altre società del gruppo.
Sono state inoltre attribuite a Bruno Manzi (Ama) la delega all’Economia Circolare e al vicepresidente Lorenzo Perra (Alia) quella all’Epr.
Di recente è stato nominato Presidente di Utilitalia Luca Dal Fabbro, subentrato a Filippo Brandolini: Presidente esecutivo di Iren e già Vicepresidente vicario della Federazione, sarà in carica fino al 2027.
Sempre di recente, inoltre, è stata eletta Vicepresidente vicario Barbara Marinali: Presidente del Consiglio di amministrazione di Acea dal febbraio del 2023, da aprile dello stesso anno siede nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma.