Il progetto progetto prevede l'adozione di soluzioni tecniche in grado di ridurre le emissioni acustiche e inquinanti, nonché di ottimizzare la gestione delle risorse ambientali ed energetiche.
In programma opere per ulteriori 5,4 mln: il territorio è caratterizzato da criticità legate alla scarsità delle risorse idriche e delle sorgenti, nonché ad un prelievo idrico dovuto all'impennata dei non residenti nel corso dei mesi estivi.
Le tensioni geopolitiche continuano ad alimentare la volatilità dei prezzi, contribuendo all'insolitamente ampio ventaglio di incertezze che potrebbero influenzare le previsioni a breve termine del rapporto. Articolo di Monica Dall'Olio.
Anche le vendite e la produzione di prodotti petroliferi sono aumentate rispetto al trimestre precedente. La produzione di gasolio è aumentata del 2,4%, evidenziando l'incremento.
Nel corso del 2024, le oltre cento casette dell'acqua dell'azienda hanno erogato circa 27 mln di litri d'acqua, evitando circa 2.600 t di CO₂ di emissioni.