L'operazione ha dimostrato il trasferimento simultaneo di GNL e merci e l'impegno dell'azienda per ridurre le emissioni a supporto degli obiettivi ambientali globali.
La ALn668 rinnovata è oggi operativa: i motori diesel originali sono stati trasformati in propulsori a ciclo otto e il sistema di gestione motore è progettato per biocombustibili avanzati.
Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Alle tavole rotonde prenderanno parte, oltre ai rappresentanti di Assocostieri, esponenti delle istituzioni coinvolte nel dialogo e rappresentanti di associazioni di settore per confrontarsi sui temi più attuali legati alla logistica energetica, alla luce degli obiettivi di decarbonizzazione e sviluppo sostenibile.
L'accordo prevede una collaborazione nella ricerca e sviluppo, lo scambio di competenze tecniche, la cooperazione accademica internazionale e politiche condivise.
Dalla produzione di acqua demineralizzata alla chiarificazione delle acque, al trattamento delle acque reflue e al riutilizzo, per affrontare le sfide legate alla gestione idrica.