Con due finanziamenti del valore di 30 mln ciascuno, il gestore del servizio idrico veronese cha destinato nuove risorse a sostegno della realizzazione del proprio Piano degli Investimenti: un totale di 390,5 mln in progetti e opere in programma tra il 2024 e il 2029.
La misura contribuirà alla transizione verso un'economia a zero emissioni nette. Il regime, approvato nell'ambito del Clean Industrial Deal State Aid Framework (CISAF), sarà cofinanziato dal Recovery and Resilience Fund.
Complici l'introduzione del MTI-4 e il rafforzamento della RQTI, uniti ai fondi del PNRR: investimenti orientati non solo al rinnovo delle infrastrutture ma anche a una crescente iniezione di tecnologia.
Le stime preliminari indicano 17 miliardi di metri cubi di gas in posto, con potenziale aggiuntivo oltre i 28 miliardi. Il pozzo, perforato a 4.575 metri di profondità, ha intercettato quattro reservoir miocenici e il test di produzione ha registrato fino a 900.000 mc/g di gas e 700 barili/giorno di condensato.