Il Presidente Cimenti: "Sì alla decarbonizzazione ma nel rispetto della neutralità tecnologica, perché vanno tutelati contestualmente ambiente, consumatori e industria, con soluzioni concrete e non ideologiche".
"In Sikuel, Società del Gruppo Maggioli, crediamo invece che la certificazione della sostenibilità rappresenti una leva di crescita, un'opportunità per rendere gli impianti di biogas più efficienti, sicuri e competitivi".
Fra i risultati del bilancio: +48% negli acquisti di BioGNL da scarti produttivi; certificazione per la vendita di BioGPL per la decarbonizzazione del Paese; lancio dei programmi Global Customer Experience Program e Career Navigator.
Il Report, che monitora l'impatto ambientale del gruppo, evidenzia un incremento della produzione di energie rinnovabili, il taglio di emissioni Scope 1&2 e la creazione di sistemi energetici che bilanciano sicurezza dell'approvvigionamento e sostenibilità.
Previsto il potenziamento degli investimenti nelle infrastrutture energetiche americane per rispondere alla crescente domanda generata da IA e digitalizzazione.