L'AD Berloni: "Prevista la demolizione di circa 90 mila m3 di stoccaggi esistenti, che saranno sostituiti da impianti moderni, sicuri e pienamente conformi alle normative europee".
L'azienda agirà come partner tecnologico esclusivo di Triton per la digitalizzazione, valutazione e monetizzazione strutturata di Real World Asset relativi agli asset geotermici attuali e futuri di Triton.
L'iniziativa, sviluppata col supporto tecnico di WOWnature, prevedeva la piantumazione e la cura di oltre 1.500 alberi e arbusti autoctoni, la sostituzione di specie invasive e la creazione di habitat favorevoli per anfibi e avifauna acquatica.
L'obbligazione, del valore nominale di 500 mln, ha una durata di 6,5 anni. Le iniziative finanziate riguarderanno lo sviluppo delle reti elettriche e delle fonti rinnovabili, l'efficienza energetica e la gestione dei rifiuti.
Il progetto rientra nell'impegno più ampio dell'azienda per la tutela dei corsi d'acqua e la riduzione dell'impatto degli sversamenti fognari, ed è uno dei cinque previsti nel New Forest, con quasi 50 mln da investire nei prossimi 12 mesi.