La nuova società vedrà Andrea Bolla con il ruolo di Presidente, affiancato da Filippo Bollati come Amministratore delegato e Paolo Pizzolante come Direttore Generale.
I nuovi impianti riducono i consumi idrici e migliorano l'efficacia agronomica, in quanto le dotazioni irrigue previste sono calibrate per garantire flessibilità e adattamento anche in scenari climatici estremi, arrivando fino a 60 l/minuto per ettaro.
L'accordo rientra nel quadro dello sviluppo del modello satellitare di Eni e segue l'acquisizione di una partecipazione pari al 10% del capitale sociale di Plenitude da parte del fondo di investimento Energy Infrastructure Partners.
Portati a termine interventi di bonifiche reti, manutenzione impianti, distrettualizzazione e depurazione. Investiti 650mila euro per nuova tubazione a Roselle e bonifica in via Senese.
Realizzate opere mirate al ripristino funzionale, strutturale, nonché idraulico del canale e degli impianti collegati, procedendo anche ad un nuovo rivestimento delle sponde.