4,6 mln per la realizzazione di invasi aziendali, 13 mln per l'ammodernamento delle reti idriche a Messina e Siracusa per ridurre le dispersioni e 1,2 mln aggiuntivi per sostenere le aziende agricole colpite dalla siccità.
Il volume presentato mira a promuovere un accesso equo all’energia, a stimolare il dibattito e a delineare nuove prospettive di intervento a sostegno di migliaia di famiglie.
Obiettivi: valorizzazione economica e ambientale delle aree forestali piemontesi, riduzione della dipendenza energetica da fonti fossili. Assessore Gallo: "Un segnale forte di fiducia nella filiera bosco-energia: innovazione, efficienza e sostenibilità per i territori montani".
Al centro dell'incontro il ruolo del gas per soddisfare la domanda e garantire stabilità al sistema energetico. Pichetto Fratin: "Gas elemento imprescindibile del mix energetico nazionale". Articolo di Rossella Lettieri
All'Open Innovation Summit 2025 il ministro ribadisce l'impegno verso la neutralità climatica al 2050, invitando al contempo a un approccio pragmatico che integri tutte le tecnologie.