L'accordo, in linea con le direttrici strategiche del Piano Industriale 2025-2030 di AGSM AIM, contribuirà al piano di rafforzamento territoriale e ampliamento della base commerciale del Gruppo verso il target di 1,2 mln di clienti al 2030.
La JV sarà detenuta per la maggior parte da OMV, e da Masdar con una quota del 49%. La partnership unisce l'esperienza di OMV nel settore integrato dei carburanti e dei prodotti chimici con quella di Masdar nel finanziamento, nello sviluppo e nella realizzazione di progetti di energia pulita.
Quasi il 93% del valore generato nel 2024, pari a più di 37 milioni di euro, si è tramutato in lavoro, servizi, sviluppo locale e sostegno alla comunità.
Aperti i termini per la domanda, che dovrà essere trasmessa entro le ore 23:59 del 6 gennaio 2026. Le proposte dovranno essere finalizzate alla realizzazione di progetti in aree industriali dismesse.
Gli interventi saranno realizzati in collaborazione con i Comuni piemontesi, che hanno inviato le segnalazioni, e coordinati dai Settori regionali competenti della Direzione Difesa del suolo.