L'obbligazione, del valore nominale di 500 mln, ha una durata di 6,5 anni. Le iniziative finanziate riguarderanno lo sviluppo delle reti elettriche e delle fonti rinnovabili, l'efficienza energetica e la gestione dei rifiuti.
Il progetto rientra nell'impegno più ampio dell'azienda per la tutela dei corsi d'acqua e la riduzione dell'impatto degli sversamenti fognari, ed è uno dei cinque previsti nel New Forest, con quasi 50 mln da investire nei prossimi 12 mesi.
L’iniziativa rientra nelle strategie europee per la gestione delle risorse idriche. Il consorzio selezionato, Allwaters, si occuperà di fenomeni quali scarsità d'acqua, siccità e alluvioni; degrado degli ecosistemi marini e delle acque dolci; economia blu circolare e sostenibile.
Il riconoscimento viene rilasciato dal Comitato tecnico-scientifico di Assium, che verifica la conformità delle aziende al Codice di Condotta Commerciale Assium. Presidente Bevilacqua: "Premiamo chi sceglie etica, trasparenza e qualità verso i consumatori".
A inizio mese il via libera affinché si proseguisse nell'affidamento in house del servizio all'azienda, impegnata a restituire l'aiuto di stato concesso nel 2013 con investimenti programmati per il triennio 2026-2028.