La stazione di produzione ospiterà un elettrolizzatore di tipo PEM: a pieno regime, saranno prodotti circa 127 t/anno, di cui una parte sarà utilizzata per alimentare la prima nave del Paese a idrogeno.
L'azienda partecipa a HYINHEAT, progetto finanziato dall'Unione Europea che mira alla decarbonizzazione dei processi industriali attraverso tecnologie basate sull'idrogeno.
Con l'acquisizione, la quota di Nigeria Agip Exploration Limited (controllata di Eni) passa dal 12,5% al 15% nell'OML 118 PSC in acque profonde nigeriane.
Obiettivo: sviluppare progetti dallo studio di fattibilità alla realizzazione finale, offrendo servizi di Owner's Engineering e EPCM, per rispondere alla crescente domanda di competenze integrate nel settore dell'idrogeno verde.
Fra gli obiettivi del progetto, predisposto dal gestore Abbanoa, il miglioramento della resilienza del sistema, la riduzione dei tempi di interruzione, la gestione delle pressioni e la limitazione dei disagi per residenti e attività produttive.