Ognuna di esse è dotata di due motori dual-fuel 34DF a 6 cilindri e due a 8 cilindri e quattro unità di valvole a gas (GVU) e catalizzatori installati per ridurre i livelli di emissioni.
Ogni credito equivale a 1 metro cubo d'acqua risparmiata o riutilizzata ed è trasformato in token digitali (WTR) su blockchain, garantendo trasparenza e tracciabilità. I crediti sono scambiabili per compensare l'impronta idrica o come asset finanziario, premiando le organizzazioni che fanno un uso sostenibile delle risorse idriche.
Gli aggiornamenti serviranno a promuovere la commercializzazione del carburante sostenibile nel Paese: l'impianto del progetto Beacon da 50 barili al giorno ridurrà le emissioni di oltre il 70%.
L'iniziativa prevede lo sviluppo di quattro progetti standardizzati di elettrolisi da 5 MW nella Germania settentrionale e orientale, al fine di ridurre i costi, accelerare i tempi di realizzazione e favorire la creazione di un'infrastruttura dell'idrogeno affidabile e scalabile a supporto della transizione energetica regionale.
Il rinnovo del contratto di gestione e manutenzione rafforza il focus su sostenibilità, innovazione e una collaborazione pubblico-privata senza soluzione di continuità.