L'azienda fornirà servizi di manutenzione completi per supportare operazioni presso il sito di circa 400 ettari, che fornirà energia sicura e conveniente attraverso lo sviluppo e la gestione della capacità di liquefazione del gas naturale.
Dall'ente IMQ il riconoscimento per le prestazioni energetiche dell'azienda, che nel 2024 ha ridotto i consumi complessivi del 4,2%, aumentato del 24,9% la quota di energia elettrica da fonti rinnovabili e del 45% l'autoproduzione di energia termica.
Focus sul progetto di Viddalba che prevede la realizzazione di una rete di teleriscaldamento e telerinfrescamento basata sull'energia geotermica ma sfruttabile per tutta la rete, ma anche sulla geotermia ad uso termale nel Medio Campidano.
L'azienda norvegese, attiva nel trasporto e nello stoccaggio via mare di prodotti chimici e altri liquidi speciali alla rinfusa, ha messo in funzione il primo corridoio di spedizione basato su biofuel sostenibile per ridurre le emissioni.
Tra gli obiettivi, la formazione del personale e la realizzazione di interventi di efficientamento idrico ed energetico. La collaborazione prevede, per il personale di Forza Armata, attività di carattere formativo quali workshop e percorsi executive sulla tematica del water management.