Le nuove costruzioni saranno consegnate tra il 2029 e il 2031 e si inseriscono nel progetto del gruppo per rendere la navigazione più sostenibile, con l'obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra e raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050.
Nave sviluppata da Tsuneishi nell'ambito del "Nippon Foundation Zero Emission Ships Project", programma di sovvenzioni della Nippon Foundation volto allo sviluppo di navi a emissioni zero di CO₂.
La struttura avrà una capacità di produzione di GNL stimata di circa 6 milioni di tonnellate all'anno, portando la capacità totale di produzione presso il sito a circa 30 MTPA.
Il prestito verde rafforzerà e modernizzerà le infrastrutture nella provincia, con l'estensione e la riabilitazione delle reti, la riqualificazione di serbatoi e impianti nonché interventi per ampliamento e manutenzione di impianti di trattamento delle acque reflue.
L'azienda otterrà fino a 2.050 kW di energia rinnovabile dalla centrale geotermica del Monte Apo, gestita EDC e con oltre 1.200 megawatt di capacità installata.