Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Al convegno alla Camera la presentazione del modello WAGABOX, già operativo all'estero e in arrivo in due discariche toscane dal 2026, per trasformare e valorizzare il biogas da rifiuti organici. Articolo di Daniela Marmugi
Nave sviluppata da Tsuneishi nell'ambito del "Nippon Foundation Zero Emission Ships Project", programma di sovvenzioni della Nippon Foundation volto allo sviluppo di navi a emissioni zero di CO₂.
La struttura avrà una capacità di produzione di GNL stimata di circa 6 milioni di tonnellate all'anno, portando la capacità totale di produzione presso il sito a circa 30 MTPA.
Il prestito verde rafforzerà e modernizzerà le infrastrutture nella provincia, con l'estensione e la riabilitazione delle reti, la riqualificazione di serbatoi e impianti nonché interventi per ampliamento e manutenzione di impianti di trattamento delle acque reflue.
L'azienda otterrà fino a 2.050 kW di energia rinnovabile dalla centrale geotermica del Monte Apo, gestita EDC e con oltre 1.200 megawatt di capacità installata.