Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Lo studio verrà presentata da Centro Studi Enti Locali, Si propone di offrire un quadro dettagliato della situazione attuale in Italia, evidenziando disomogeneità territoriali e buone pratiche, ma anche nodi critici che ancora limitano l'efficienza del comparto.
L'accordo è in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione fissati dal Piano Industriale del Gruppo al 2035: -65% delle emissioni di scopo 1 e 2, grazie anche a rinnovabili ed elettrificazione consumi energetici finali.
L'azienda ha proseguito nella realizzazione degli investimenti programmati, con interventi per circa 20 milioni di euro per il miglioramento del servizio e la tutela della risorsa idrica.
Il valore complessivo, il Presidente Riva, verrà destinato al sostegno di iniziative che potranno ridurre i costi o generare nuove risorse, al fine di contenere la crescita tariffaria.
Il ministro Pichetto: "Passo ulteriore per neutralità climatica e sicurezza energetica, quadro normativo chiaro per tecnologie fondamentali alla decarbonizzazione".