L'integrazione contribuirà a unificare la voce dell'industria e a rafforzare l'interazione con il Governo, i decisori politici e gli stakeholder chiave, accelerando la crescita dell'energia geotermica nel Paese.
Il Private Placement – in linea con il Blue Finance Addendum al Sustainable Finance Framework pubblicato da A2A a settembre 2025 – supporterà i progetti del Gruppo dedicati alla valorizzazione e alla tutela della risorsa idrica.
Le nuove costruzioni saranno consegnate tra il 2029 e il 2031 e si inseriscono nel progetto del gruppo per rendere la navigazione più sostenibile, con l'obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra e raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050.
La struttura avrà una capacità di produzione di GNL stimata di circa 6 milioni di tonnellate all'anno, portando la capacità totale di produzione presso il sito a circa 30 MTPA.
Il prestito verde rafforzerà e modernizzerà le infrastrutture nella provincia, con l'estensione e la riabilitazione delle reti, la riqualificazione di serbatoi e impianti nonché interventi per ampliamento e manutenzione di impianti di trattamento delle acque reflue.