La struttura avrà una capacità di produzione di GNL stimata di circa 6 milioni di tonnellate all'anno, portando la capacità totale di produzione presso il sito a circa 30 MTPA.
Il prestito verde rafforzerà e modernizzerà le infrastrutture nella provincia, con l'estensione e la riabilitazione delle reti, la riqualificazione di serbatoi e impianti nonché interventi per ampliamento e manutenzione di impianti di trattamento delle acque reflue.
L'azienda otterrà fino a 2.050 kW di energia rinnovabile dalla centrale geotermica del Monte Apo, gestita EDC e con oltre 1.200 megawatt di capacità installata.
L'idrogeno prodotto servirà a decarbonizzare la mobilità pesante e l'industria. Oltre alla base clienti già presente nel Baden-Württemberg, il sito fornirà anche stazioni di distribuzione e zone industriali.
La struttura produrrà idrogeno verde tramite elettrolisi e lo combinerà con 150 mila t di CO₂ biogenica catturata dalla centrale CHP per produrre 100 mila t di eMetanolo all'anno, consentendo di evitare 200 mila t/anno di CO₂ equivalente.