Il Protocollo prevede lo scambio di dati ambientali e assicurativi, l'impiego di modelli previsionali avanzati, lo sviluppo di soluzioni assicurative innovative e la promozione di iniziative comuni su prevenzione e resilienza. Istituito inoltre un tavolo tecnico permanente per la coordinazione delle attività.
Con una capacità di liquefazione produttiva di 3,6 mln di MTPA, Coral North raddoppierà la produzione di GNL del Mozambico portandola a 7 MTPA. Il completamento del progetto, volto a offrire maggiore efficienza e ottimizzazione delle performance, riducendo i costi e minimizzando i rischi di esecuzione, è previsto entro il 2028.
Le strutture serviranno a garantire forniture idriche resilienti per la regione, che è la zona più arida del Paese: senza interventi, si stima un deficit giornaliero di 593 Ml d'acqua entro il 2050.
Dal punto di vista tecnologico, la batteria di GES si basa su una struttura a flusso che disaccoppia energia e potenza, permettendo di dimensionare in modo indipendente la capacità di accumulo e la potenza erogata.
Ogni credito equivale a 1 metro cubo d'acqua risparmiata o riutilizzata ed è trasformato in token digitali (WTR) su blockchain, garantendo trasparenza e tracciabilità. I crediti sono scambiabili per compensare l'impronta idrica o come asset finanziario, premiando le organizzazioni che fanno un uso sostenibile delle risorse idriche.