I lavori dureranno fino a metà gennaio 2026, quando è previsto l'arrivo della torre di perforazione e l'inizio della realizzazione del pozzo stesso, che verrà utilizzato per il riscaldamento di tutti gli edifici dell'area dell'ex caserma.
Lo strumento digitale offre strumenti e risorse per l'autovalutazione, il confronto con realtà comparabili e l'avvio di un percorso di miglioramento organico e continuo del sistema di controllo e gestione dei rischi.
L'operazione, svoltasi nel porto di Trieste dove la nave metaniera proprietaria Ravenna Knutsen ha rifornito la CMA CGM Salamanque, permetterà una riduzione delle emissioni fino all'85%.
Il sistema, progettato e costruito in conformità con l'IGF Code e validato secondo regole RINA, consente ai motori diesel esistenti di funzionare con una miscela di idrogeno e carburante convenzionale.
Le due aziende svilupperanno, testeranno e scaleranno soluzioni EGS per favorirne un'adozione diffusa, a partire dalla progettazione e costruzione di un impianto pilota EGS in un sito Ormat.