Due nuovi prodotti per accelerare la decarbonizzazione industriale, offrendo sistemi compatti che permettono ai clienti, come raffinerie, impianti chimici e produttori di acciaio, di produrre idrogeno verde direttamente in loco.
Sviluppata una piattaforma modulare e scalabile, basata su materiali ceramici proprietari e processi produttivi ottimizzati, che consente di ottenere celle a combustibile SOC ad alta densità energetica con costi di produzione ridotti.
Il concetto combina l'accumulo a batteria come risorsa di bilanciamento a breve termine con le tecnologie a idrogeno per lo stoccaggio stagionale, il tutto potenziato dall'IA, per l'approvvigionamento di Germania, Austria e Svizzera.
Il nuovo capitale permetterà di accelerare gli sforzi di commercializzazione, espandere le operazioni e portare avanti la fase successiva di scalabilità tecnologica. Il secondo impianto dimostrativo OX2 sarà operativo nel 2026.
L'unità ha una una stazza lorda di circa 178 mila tonnellate, potrà ospitare circa 4.300 persone ed è basata su una piattaforma che integra diversi sistemi per migliorare l'efficienza energetica.