A inizio mese il via libera affinché si proseguisse nell'affidamento in house del servizio all'azienda, impegnata a restituire l'aiuto di stato concesso nel 2013 con investimenti programmati per il triennio 2026-2028.
Il vicepresidente dell'Emilia-Romagna Colla: "Una conferma dell'efficacia delle politiche di sostegno regionale alle aziende per uno sviluppo sempre più attento alla qualità dell'ambiente".
L'iniziativa di Italia e Giappone punta a raggiungere un futuro a zero emissioni nette in linea con gli obiettivi dell'Accordo di Parigi e le decisioni della COP28 Global Stocktake, valorizzando idrogeno e biocarburanti.
Lo studio di Bip Consulting sugli impatti di ETS, presentato durante l'incontro, ha confermato la centralità di GNL e bioGNL quali vettori strategici in grado di coniugare sostenibilità e competitività. Necessari quadro normativo stabile, sostegni mirati e politiche abilitanti. Articolo di Rossella Lettieri
Il decreto si è reso necessario dopo che il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato l’esaurimento delle risorse disponibili per le misure Transizione 5.0 e 4.0.