Ammessi interventi per realizzare impianti per autoconsumo, come fotovoltaico, mini-eolico, mini-idroelettrico, solare termico, geotermico e biomassa, ma anche opere di sostituzione dei componenti.
Dal convegno emerge come la rete carburanti di Roma sia sovradimensionata e inefficiente. Necessaria una strategia sinergica e multisettoriale per la transizione verso carburanti a basse o zero emissioni. Articolo di Rossella Lettieri
Il piano prevede la riabilitazione degli impianti di trattamento delle acque reflue (PTAR) Arturo Herrera e La Morita, nonché la costruzione di un sistema di convogliamento per portare le acque trattate a un affluente senza nome fino alla Diga Abelardo L. Rodríguez.
Il risultato è frutto della collaborazione di MOL, Kanadevia e Yanmar Power, che hanno lavorato per il miglioramento di catalizzatori e motori: le prove dimostrative su larga scala del progetto sono iniziate a maggio 2025 su varie rotte.
In Italia il sistema ha permesso di registrare dal 2018 al 2023 una crescita fino all'89% della copertura di valutazione. Il limite dell'influenza di variabili esogene può essere superato grazie a soluzioni come l'analisi degli scostamenti.