I risultati riflettono il consolidamento del Gruppo 2i Rete Gas. Investiti 495,1 mln per circa 430 km di nuove reti. Proseguita trasformazione digitale e upgrade tecnologico delle reti di 2i Rete Gas.
Finanziati con 110 milioni i dissalatori mobili di Gela, Porto Empedocle e Trapani, ma anche il revamping dell'impianto fisso di Porto Empedocle. Una volta attivi, gli impianti allevieranno le difficoltà nelle province più colpite dalla siccità.
Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Al centro del confronto, continua la nota, la Vision dei CEO su temi cruciali come la neutralità climatica, i nuovi vettori energetici (nucleare, idrogeno, SMR), l'intelligenza artificiale e l'accelerazione tecnologica.
Rinnovabili rappresentano 36,6% della domanda, pur con trend disomogenei: idroelettrico (-19,4%) ed eolico (-11,9%), Cresce il fotovoltaico (+23%), anche grazie alla maggiore capacità installata.
La stazione, situata a Lubecca e progettata da Hypion, avrà una capacità giornaliera fino a 2 mila kg di idrogeno e potrà rifornire fino a 50 camion al giorno.