Gli investimenti sono guidati soprattutto dallo sviluppo delle attività di distribuzione del gas in Italia e in Grecia, nonché dall'upgrade tecnologico e digitale delle nuove reti acquisite.
Gli interventi rientrano nell'ambito dell'Accordo del Cuoio, vasto programma di interventi infrastrutturali da quasi 200 mln volto a dismettere impianti piccoli e superati e concentrare il trattamento in pochi depuratori più performanti.
Il Presidente Buzzella sollecita un impegno deciso per contenere i costi dell'energia, semplificare i procedimenti autorizzativi e adottare una politica industriale europea fondata sulla neutralità tecnologica.
Dai Rapporti presentati a Roma per comprendere lo stato dell'ambiente a livello europeo, nazionale e regionale emergono progressi nell'economia circolare italiana. Sotto pressione la biodiversità.
La miscela, con percentuali di idrogeno verde crescenti fino al 20% prodotto da Italgas nel nuovo impianto di Sa Moriscau, consente di ridurre le emissioni di CO₂ senza alcun impatto sul prezzo delle bollette.