La nave integrerà tre serbatoi di carico e sarà progettata per operare a velocità ridotta, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione e ai nuovi vincoli economici del settore marittimo.
L'accordo vedrà le parti concentrarsi sul miglioramento della capacità di esecuzione e sull'estensione della loro presenza nei mercati dell'Asia-Pacifico e in nuove regioni selezionate.
I progetti finanziati hanno riguardato prevalentemente l'area energia (40%), di cui 35,9% rinnovabili. Le altre aree tematiche sono state l'ambiente (11,8%) e le scienze della vita (9,6%).
Per la divisione gas integrata previsti tra 900 mila e 940 mila barili di petrolio equivalente al giorno. La produzione di GNL dovrebbe attestarsi tra 6,4 e 6,8 mln di t nel secondo trimestre.
Una soluzione nature-based per gestire le acque meteoriche in ambito urbano: durante gli eventi di pioggia intensa, parte della piazza sarà in grado di allagarsi in modo controllato, per poi tornare asciutta in poche ore, evitando sovraccarichi della rete fognaria.