Obiettivo della nuova società è valorizzare "e-splora", la tecnologia proprietaria di Eni per l'ispezione avanzata delle condizioni operative delle pipeline e l'identificazione di depositi, deformazioni o corrosione, riducendo i rischi legati alle attività di pulizia tradizionale.
Il Piano di investimenti approvato da Italgas prevede l'estensione delle reti di distribuzione nelle aree non ancora servite creando le condizioni per favorire lo sviluppo e l'integrazione dei gas rinnovabili – come il biometano – al fine di accelerare la decarbonizzazione delle molecole.
L'operazione rafforza l'impegno dell'azienda verso la crescita sostenibile e amplia la capacità di accompagnare i clienti in tutte le fasi del ciclo di vita dei progetti rinnovabili.
Eventi (convegni, congressi, fiere, corsi di formazione, presentazioni)
Valori in crescita ma la transizione procede più lentamente di quanto sperato. Il quadro è aggravato dagli effetti delle sanzioni alla Russia, che hanno spostato i flussi di fornitura verso Paesi extra-UE rendendo più complesso e costoso l'approvvigionamento europeo. Articolo di Daniela Marmugi