Supportato da POLITO e cofinanziato dall'UE in ambito PNRR, il progetto è dedicato alla produzione di componenti chiave per elettrolizzatori e celle a combustibile polimeriche. Con una linea prototipale semiautomatica basata su tecnologie di stampa digitale e roll-to-roll, punta a migliorare l'efficienza dei materiali, ridurre i costi e facilitare la scalabilità industriale.
Il progetto, realizzato in collaborazione con il MIT, EAUT e AdF, per complessivi 7,2 Km, ha comportato un investimento di 5,6 milioni di euro, di cui 3,8 milioni finanziati con fondi PNRR.
Previste consegne fino a 1 milione di t/anno di GNL per una durata massima di 10 anni e investimenti congiunti per progetti BESS già esistenti o di nuova costruzione, per una capacità fino a 1 GW, il tutto per offrire una fornitura stabile, accessibile e sicura.
Presentate 121 Richieste di Verifica e Certificazioni a consuntivo, 6 Richieste di Verifica e Certificazioni analitiche, 374 progetti a consuntivo, 49 progetti standardizzati, 25 richieste di verifica preliminare, 426 Comunicazioni Preliminari, 1.128 richieste a consuntivo e 75 richieste standardizzate.