Il nuovo capitale permetterà di accelerare gli sforzi di commercializzazione, espandere le operazioni e portare avanti la fase successiva di scalabilità tecnologica. Il secondo impianto dimostrativo OX2 sarà operativo nel 2026.
L'unità ha una una stazza lorda di circa 178 mila tonnellate, potrà ospitare circa 4.300 persone ed è basata su una piattaforma che integra diversi sistemi per migliorare l'efficienza energetica.
Lanciata da Water Environment Federation, Amazon, Il Water Center della University of Pennsylvania e il network Leading Utilities of the World, mira a sfruttare l'IA nella risoluzione delle sfide legate alla gestione delle risorse idriche.
Il CEO Pereira: "I combustibili avanzati prodotti qui sono tra i più competitivi al mondo, proiettando gli Stati Uniti in una posizione di leadership nella produzione di energia a basse emissioni".
La nuova tecnologia è progettata appositamente per il Giappone: combinata con fonti di energia rinnovabile, permette una fornitura a basso impatto ambientale.