Prevista per equipaggiare la futura nave da crociera Swap2Zero di Ponant entro il 2030, la soluzione fornirà energia elettrica ausiliaria alla nave, catturando al contempo la CO₂ dai gas di scarico.
Nave sviluppata da Tsuneishi nell'ambito del "Nippon Foundation Zero Emission Ships Project", programma di sovvenzioni della Nippon Foundation volto allo sviluppo di navi a emissioni zero di CO₂.
Nel webinar “Lo Smart Water parte dal Cloud: dall’accesso remoto ai sistemi intelligenti” i referenti di HMS Networks, EFA Automazione e IWE Evaporators hanno illustrato come Cloud, accesso remoto e cybersecurity siano oggi gli strumenti chiave per una gestione idrica più efficace. Articolo di Davide Surace.
L'azienda produce il carburante da oli da cucina usati per promuovere l'economia circolare, con l'obiettivo di raggiungere una capacità di produzione di 800 mila t/anno entro il 2030.
L'impianto convertirà 125 mila t/anno di materie prime organiche in circa 90 GWh di LBG rinnovabile, destinato ai settori del trasporto su strada e marittimo.