La società ha pubblicato le linee guida per le navi che utilizzano combustibili alternativi, che riassume i requisiti per l'aggiunta di notazioni di classe alle navi che non li utilizzano al momento della costruzione.
Grazie al Carbon Countdown, tutti i dati saranno aperti e resi pubblicamente disponibili, consentendo molteplici applicazioni, come la conservazione, la modellazione climatica e la pianificazione territoriale.
Finanziato da UK Research and Innovation (UKRI), il progetto prevede la perforazione di un pozzo strumentato a una profondità superiore ai 500 metri nel campus del King's College.
Il sistema, sviluppato da ricercatori della Corea del Sud, rimuove le impurità dall'acqua salina integrando dissalazione ed elettrolisi dell'acqua in un unico processo, così da ridurre le perdite energetiche.
Il trasporto diretto è sia tecnicamente sia economicamente complesso, mentre l'ammoniaca rappresenta un mezzo ideale per trasporto e stoccaggio, potendo essere facilmente liquefatta e trasportata per lunghe distanze in grandi quantità.